(Milano, 23-10-1972), è direttore didattico, editor, formatore e docente per Scuola Carver dal 2014. Docente della Palestra dei Fondamentali del Narrare e della Palestra del Racconto, ha scritto racconti, prefazioni, recensioni cinefile, spettacoli teatrali e saggistica fin dal 2001. Dal 2014 al 2018, è stato organizzatore del FIPILI Horror Festival, festival cinematografico e letterario, di richiamo internazionale, dedicato a tutte le sfumature della paura. Per la casa editrice Valigie Rosse è direttore di collana (Le valigie di Carver), editor e talent scout. Ha pubblicato due libri: “Le Stelle Benevole – Otto conversazioni sugli effetti collaterali della lettura (Valigie Rosse – 2017) e “C’è troppa luce – Quindici interviste nell’Aldilà” (Valigie Rosse, 2021). Il suo terzo libro (“La vita senza le persone”), uscirà sempre per Valigie Rosse nell’autunno-inverno 2024.
traduttore (ispanista) di fama internazionale, docente universitario, è autore di poesie, racconti, romanzi (Capelli Blu – Edizioni E/O), articoli di critica letteraria, curatore di collane (poesia e narrativa). Per Scuola Carver, dal 2015 è docente del Corso Poesia – Palestra della Parola, e del Corso Racconto – Palestra dei Grandi Novellieri.
Piera Ventre (Napoli, 1967), è autrice per NeriPozza dei romanzi “Palazzokimbo” e “Sette opere di misericordia”, e della raccolta di racconti “Le stanze del tempo”. Per Scuola Carver è ideatrice e divulgatrice del percorso didattico “I Racconti delle Donne”.
Laurea in Lettere moderne a Siena con tesi su Antonio Tabucchi, ha pubblicato il suo primo saggio (“Inseguendo l’ombra – Sul tempo in Antonio Tabucchi”) per Vittoria Iguazu Editora nel 2019. Da diversi anni collabora con associazioni ed enti pubblici nel campo della divulgazione letteraria, ed ha esperienza come editor e docente di creative writing. Per Scuola Carver è docente della Palestra del Racconto dal 2023.
Si ringrazia Sicurmare srl per il sostegno alle attività culturali dell’associazione.
Si ringrazia Sicurmare srl per il sostegno alle attività culturali dell’associazione.